You are in:

06.07.18 Ammissioni laurea Magistrale "Architectural Design and History"

Comunicato stampa:

Ammissioni laurea magistrale Architectural Design and History

Polo territoriale di Mantova-Politecnico di Milano: si aprono le iscrizioni al corso di Laurea magistrale “Architectural Design and History” per l’anno accademico 2018-19.

Ripartono le iscrizioni al I semestre del corso di Laurea magistrale “Architectural Design and History”, attivo presso il Polo di Mantova del Politecnico di Milano.

Il corso, finalizzato alla formazione di un progettista architettonico consapevole della storia e, allo stesso tempo, in grado di affrontare una sfera complessa e dinamica come l'intervento in contesti storici e su costruito attraverso metodologie appropriate e innovative, si caratterizza per la sua forte vocazione internazionale.

Da un lato, numerosi studiosi e architetti internazionali svolgono attività didattiche come regolari o visiting professors (il premio Pritzker 2011, Eduardo Souto de Moura, insegna al campus di Mantova come professore ordinario).

Dall’altra parte, agli studenti è offerta l'opportunità di partecipare sia a vari laboratori di progettazione organizzati in partnership con istituzioni internazionali – ad esempio Tap design Workshop in collaborazione con l'Università Tongji  di Shanghai e l’Università di Adelaide, e con il Shenkar College di Tel Aviv-, sia di compiere uno stage presso alcuni rinomati studi di architettura– ad esempio Peter Eisenman studio a New York, Renzo Piano Building Workshop a Parigi, João Carrilho da Graça studio a Lisbona, XDGA/Xaveer De Geyter architetti a Bruxelles, Guillermo Vazquez Consuegra a Siviglia, Tabuenca & Leache a Pamplona, Elisa Valero studio a Granada, Paulo David a Madeira.

A partire dal 10 luglio fino al 31 luglio p.v., quindi, gli studenti in possesso di titolo di studio italiano potranno presentare la domanda di ammissione accedendo ai “Servizi on line” direttamente sul sito www.polimi.it.

L’ammissione è subordinata al superamento della prova di selezione, che consiste in una valutazione comparativa della carriera pregressa e delle altre attività formative significative.

Un punto informativo sarà allestito presso il Campus di Mantova nelle giornate di mercoledì 11 e martedì 24 luglio.

Per maggiori informazioni:
segreteriastudenti.mantova@polimi.it
orientamento.mantova@polimi.it
www.polo-mantova.polimi.it
t. 0376 317011