You are in:

09.10.18 Giornata di accoglienza delle matricole del corso di laurea triennale

comunicato stampa:

Anno accademico 2018/2019

Giornata di accoglienza delle matricole del

Corso di Laurea Triennale in Progettazione dell’architettura

9 ottobre 2018, ore 10:00, aula A.0.3

Il consueto appuntamento con la giornata di accoglienza delle matricole del Polo di Mantova del Politecnico di Milano, che si pone nell’ambito delle “welcome activities” che il Campus mantovano ha organizzato per tutti i nuovi studenti, è per martedì 9 ottobre. Si tratta di un appuntamento fortemente apprezzato negli anni passati e che vedrà la partecipazione dei 90 iscritti al primo anno della laurea in Progettazione dell’Architettura.

Il Polo territoriale di Mantova ha visto un trend positivo nei numeri delle iscrizioni al test di accesso di Architettura, in controtendenza con i dati a livello nazionale.

Il programma della giornata prevede in apertura il saluto del delegato al coordinamento del corso, Prof. Carlo Peraboni, al quale seguiranno alcune attività per scoprire servizi e opportunità che la sede mette a disposizione. 

Le attività proposte, infatti, non si fermano al tradizionale percorso accademico con le lezioni frontali, ma si articolano in workshop, viaggi studio, conferenze, convegni ed esperienze formative internazionali. 

Ad accompagnare i nuovi studenti in questa giornata sarà lo staff dei Servizi dell’Università (Segreteria Didattica, Biblioteca, PolimiSport, Poliprint), che fornirà una serie di informazioni dettagliate su servizi, organizzazione, procedure amministrative di rilievo per l'avvio ottimale del percorso universitario delle matricole di Architettura.

Per tutta la mattinata rimarrà anche attivo un punto informativo dove ritirare il kit di benvenuto riservato alle matricole, alle quali verrà offerto anche un aperitivo di benvenuto.