You are in:

22.05.18 Open Day

Comunicato stampa:

Open Day Architectural Design and History

22 maggio 2018 Polo Territoriale di Mantova

Si terrà il 22 maggio p.v. presso la Casa del Mantegna l’Open day dedicato agli studenti delle lauree triennali e a chi fosse interessato a conoscere il corso di laurea magistrale erogato dalla sede mantovana del Politecnico di Milano.
Dalle ore 15,00 il Professor Luigi Spinelli, coordinatore del corso, illustrerà i contenuti del corso di Laurea Magistrale Architectural Design and History, che si inserisce nel progetto scientifico di Cattedra UNESCO in Pianificazione e Tutela Architettonica nelle Città Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Il piano di studi è caratterizzato da un approccio disciplinare integrato, finalizzato alla formazione di un progettista istruito e consapevole della storia e, allo stesso tempo, in grado di affrontare una sfera complessa e dinamica come l'intervento in contesti storici e sul costruito attraverso metodologie appropriate e innovative.
La storia, intesa come conoscenza ed esperienza della costruzione e dello spazio urbano, registrata nelle forme e nell'architettura della città, dei luoghi e dei paesaggi, è il sottostrato culturale della proposta progettuale, e suggerisce le possibili strategie: riutilizzo, riqualificazione e consolidamento, completamento o nuovo inserimento.

Il personale del Polo sarà a disposizione per fornire indicazioni e chiarimenti in merito alle norme che regolano le modalità di ingresso sia per gli studenti italiani sia per quelli internazionali.

Durante l’intero pomeriggio, un "infopoint" formato da una équipe di studenti accoglierà gli ospiti rispondendo alle richieste di informazioni e fornendo materiale divulgativo.

L’evento è aperto al pubblico.


Per maggiori informazioni:
ufficio orientamento 0376 317037
www.polo-mantova.polimi.it