You are in:

23.09.2019 - Il Polo di Mantova dà il benvenuto ai suoi studenti

 

Anno accademico 2019/2020 - Il Polo di Mantova dà il benvenuto ai suoi studenti

L’anno accademico 2019/2020 si apre con una serie di iniziative di accoglienza degli studenti calendarizzate dal 23 settembre sino all’8 ottobre.

Gli immatricolati ai corsi di Laurea in Progettazione dell’Architettura e in Architectural Design and History saranno accolti dai docenti e dallo staff del Polo di Mantova del Politecnico di Milano per fornire dettagli di organizzazione didattica e introdurli ai servizi offerti dall’università che frequenteranno per i prossimi anni.

Il 23 settembre gli studenti immatricolati al 1° anno di corso della Laurea Magistrale Architectural Design and History saranno accolti dai rappresentanti degli studenti insieme a studenti dottorandi, che li guideranno in un tour della città di Mantova. Le richieste di ingresso al corso di Laurea Magistrale a Mantova sono state 356 a fronte degli 80 posti disponibili che saranno occupati da studenti provenienti da Libano, Colombia, Montenegro, Cina, Turchia, Germania, Messico, Russia, Canada, India, Iran, Sudan, Brasile, Ecuador e Regno Unito.

Il 30 settembre l’attività didattica prenderà avvio con la lesson zero “The art and science of heritage management” del prof. Guillermo Aranda-Mena, docente all’RMIT di Melbourne e visiting professor al Polo di Mantova.    

Il 3 ottobre gli studenti verranno coinvolti all’inaugurazione della mostra a Palazzo Ducale di Sabbioneta, “Il futuro della Storia. Ricerche della Cattedra UNESCO di Mantova”, curata e prodotta dal Polo di Mantova del Politecnico di Milano, in collaborazione con il Comune di Sabbioneta. La mostra, che   rimarrà aperta sino al 6 gennaio 2020, si inserisce nell’ambito delle numerose iniziative che sul territorio si stanno susseguendo per celebrare la figura di Giulio Romano. La mostra rimarrà aperta sino al 6 gennaio 2020.

L’8 ottobre sarà invece una giornata dedicata alle matricole del corso di Progettazione dell’Architettura, a cura del prof. Carlo Peraboni, coordinatore delegato del corso.

Info www.polo-mantova.polimi.it