You are in:

Studenti e programmi internazionali

La Laurea Magistrale in Architectural Design and History erogata in lingua inglese, gli accordi con prestigiose Università di tutto il mondo per la mobilità studentesca, i workshop internazionali, gli stage in studi prestigiosi all’estero e il progetto di Mantova Cattedra UNESCO, fanno del Polo Mantova un ambiente ideale per gli studenti internazionali.

Workshop e stage internazionali

Ogni anno vengono organizzati workshop e indetti bandi selettivi per stage in studi internazionali. Il Polo di Mantova ha finora proposto ai suoi studenti stage presso Eisenman Architects a New York, Renzo Piano Building Workshop a Parigi, Joao Luis Carrilho da Graça a Lisbona e molti altri.

Laurea Magistrale in Architectural Design and History

Il piano di studi è un percorso internazionale rivolto a formare un architetto progettista colto e consapevole della storia, dell'arte e dei diversi ambiti culturali.

Il Polo di Mantova offre borse di studio GOLD (con copertura delle tasse universitarie, delle spese di alloggio e una parte in cash) per studenti internazionali meritevoli.

Progetti di mobilità

Erasmus, accordi extra europei, doppia laurea sono solo alcuni dei progetti attivi sia per gli studenti italiani che vogliono fare un’esperienza all’estero, sia per gli studenti stranieri che vogliono studiare a Mantova.

Mantova Cattedra Unesco

Pianificazione e Tutela Architettonica nelle Città Patrimonio Mondiale dell’Umanità è un progetto internazionale con attività di didattica e di ricerca che coinvolgono diversi paesi del mondo. Visiting professor, attività di e-learning, open lectures con archistar di fama internazionale sono tra le proposte del progetto che coinvolge gli studenti in diverse attività.

Informazioni utili

Guida dedicata agli studenti internazionali e in mobilità (programmi ERASMUS e affini).

Guida informativa sul permesso di soggiorno, assicurazione sanitaria, codice fiscale e altre informazioni utili.

Alla fine del percorso di studi, l'eventuale legalizzazione dei documenti di laurea deve essere richiesta agli uffici competenti della Prefettura.

La procedura di legalizzazione dura solitamente almeno una settimana.