Assegnazione del Premio Costruire Sostenibile - Settima edizione "Progettare l’edilizia sociale a Mantova"

08/05/2014

Mostra dei progetti

8 maggio ore 17.30, Sala degli Antenati di Palazzo D'Arco

Il Premio Costruire Sostenibile, concorso rivolto agli studenti della Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano, Polo Territoriale di Mantova, è promosso dal Coordinamento dei docenti di Tecnologia dell’Architettura in collaborazione con il Laboratorio di Ricerca Mantova - T.E.MA.Technology Environmental & Management del Politecnico di Milano, Polo Territoriale di Mantova.

Il concorso si prefigge di premiare e segnalare i migliori progetti didattici realizzati all’interno dei Laboratori di Area Tecnologica nel primo semestre dell’anno accademico 2013-2014: CDL in Architettura e Produzione Edilizia - Laboratorio di progettazione tecnologica dell’architettura III (Roberto Bolici, Alberto Massenz, Davide Pincella); Laboratorio di recupero edilizio (Christina Conti, Nicola Galli, Antonio Mazzeri); CDL in Architettura - Laboratorio di costruzione (Roberto Bolici, Giacomo Boffi).

I progetti vincitori sono stati selezionati per la particolare attenzione all’utilizzo consapevole delle tecnologie costruttive, alle tematiche della sostenibilità ambientale e di corretto inserimento nel contesto paesaggistico