Le 7 cornici dell'architettura

30/05/2014

Mostra per micro-installazioni a cura di Filippo Bricolo

5-30 maggio ore 8-20 (nei giorni di apertura di sede), Campus Mantova.

Per tutto il mese di Maggio, alcune micro-istallazioni tematiche occuperanno diversi spazi della sede del Polo territoriale di Mantova (Politecnico di Milano) mostrando i risultati delle sperimentazioni didattiche realizzate dagli studenti del primo anno durante il corso di Elementi di Architettura (Prof. Filippo Bricolo, tutor: Carlo Bonato).

Le installazioni verranno allestite negli spazi normalmente utilizzati dagli studenti nella loro vita all’interno dell’Università favorendo una forte condivisione e richiamando la centralità del lavoro di ricerca.

La mostra  per micro-installazioni si presenta come una indagine sulla complessità del fenomeno architettonico effettuata attraverso sette cornici ovvero sette sguardi selettivi: Costruzione, Composizione, Significato, Luogo, Vita, Narrativa e Atmosfera.

Un apposito sistema di segnaletica evidenzierà la presenza dei diversi interventi allestitivi all’interno della sede e offrirà spunti di riflessione sui lavori di ricerca posti in mostra.

L’esposizione si inserisce nel calendario degli eventi di mantova architettura una manifestazione organizzata dal Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano per festeggiare i vent’anni della sua apertura.