PALAZZO DUCALE RELOADED The Stories of the Absent

27/10/2016

International workshop

26, 27, 28 ottobre 2016, Mantova campus e Complesso museale di Palazzo Ducale - Mantova

Il workshop <PALAZZO DUCALE RELOADED | The Stories of the Absent> si svolge nell’ambito di un progetto internazionale e interdisciplinare di collaborazione che vede la partecipazione congiunta di studenti del  III° anno del corso di Laurea Triennale in Progettazione dell’architettura del Politecnico di Milano-Polo Territoriale di Mantova e di studenti dei corsi di Masterstudio e Bachelor della FHNW, Hochschule für Gestaltung und Kunst (Basel, CH), con l’obiettivo di sviluppare proposte allestitive per la valorizzazione degli ambienti e del patrimonio storico, artistico e culturale del Complesso museale di Palazzo Ducale di Mantova.

Il workshop è coordinato dai professori Marco Borsotti e Alba Di Lieto (Politecnico di Milano Project Partner) e dal professor Uwe R. Brückner (FHNW Project Partner e fondatore di Atelier Brückner), con la partecipazione del dott. Peter Assmann (Direttore Complesso Museale di Palazzo Ducale).

Files:
locandina_89.pdf1.8 M