16.07.15 Open day estivo

Open day estivo

16 luglio 2015, ore 10.00, campus (p.zza D'Arco 3)

Il Polo di Mantova del Politecnico di Milano apre le sue porte giovedì 16 luglio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 agli studenti degli Istituti Secondari Superiori, alle loro famiglie e a chi fosse interessato a conoscere da vicino il campus.

Alle 10:00, Emilio Faroldi, coordinatore del corso, presenta la Laurea in “Progettazione dell’Architettura”, che mira alla formazione fondamentale del progetto di architettura attraverso un costante confronto con le condizioni poste dalla complessità dei processi di trasformazione dell’ambiente costruito nei contesti insediativi contemporanei. Gli studi, di tre anni, comprendono l’insieme delle discipline scientifiche, umanistiche e artistiche che connotano i saperi,  gli strumenti, le competenze e le abilità proprie dell’architetto.

Alle 11:00, Vittorio Longheu con l’intervento “La professione di architetto” presenta ai futuri architetti  la professione: cosa significa essere architetto oggi, in Italia e all’estero.

Poi, si prosegue con una passeggiata tra gli stand presieduti dagli studenti senior del Polo di Mantova dedicati alle attività sportive, alle esperienze internazionali, agli alloggi convenzionati e, in generale, ai servizi offerti dal campus mantovano del Politecnico di Milano. Inoltre, ai presenti, verrà consegnato un welcome kit comprensivo di una guida a come meglio affrontare il test d’ingresso per i corsi di Architettura che, ricordiamo, si terrà il prossimo 10 settembre.

Per partecipare all’open day, evento aperto a tutti, è richiesta una semplice iscrizione online sul sito www.polo-mantova.polimi.it entro il 10 luglio.

______________________________________________________________

Ufficio Orientamento