16.09.16 Final exhibition: Mantova, survey and design for contemporary art

Mantua, survey and design for contemporary art
International workshop

Evento conclusivo venerdì 16 settembre 2016, ore 11:00
Beccherie di Giulio Romano
Mantova

Il Politecnico di Milano -  Polo di Mantova, sede dell’ UNESCO Chair “Architectural Preservation and Planning in World Heritage Cities” e lo Shenkar Collage di Ramat Gan-Israele, venerdì 16 settembre alle ore 11:00, presso le Beccherie di Giulio Romano, presentano i progetti finali elaborati dai 15 studenti partecipanti al workshop internazionale “Mantova, survey and design for contemporary art”.

Nella suggestiva cornice delle Beccherie di Giulio Romano, in una sorta di cinematografo “en plein air” , verranno video-proiettati i lavori elaborati dagli studenti, nove dei quali dello Shenkar Collage di Ramat Gan.

Oggetto di studio, progetto e analisi, Piazza Castello di Mantova, da due punti di vista:
il rilievo e la restituzione attiva della piazza;
la presentazione di uno showcase espositivo adibito alle esposizioni e alle mostre pensate nella piazza, luogo privilegiato per installazioni artistiche.

Il progetto è sostenuto dal complesso museale di Palazzo Ducale, dalla Sovrintendenza Israeliana alle Antichità, dal Centro di Conservazione Città di Roma di Acri, dalla  Fondazione Italia Israele per la Cultura e le Arti, dalla Fondazione Franchetti e dalla Comunità Ebraica Mantova.

___________________________________________________________

welcome.mantova@polimi.it