20_28-30.11.2019 Il Polo di Mantova-Politecnico di Milano partecipa ai saloni nazionali dedicati all’orientamento

Nell’ambito delle azioni di orientamento dedicate agli allievi degli Istituti Superiori, il 20 novembre il Polo territoriale di Mantova-Politecnico di Milano parteciperà alla Settima Edizione dell’Educational Tour a Trento.

Lo staff responsabile delle attività di orientamento accoglierà gli studenti con materiale informativo sui servizi di sede e sui percorsi formativi relativi ai corsi di Laurea Triennale in Progettazione dell’Architettura e di Laurea Magistrale in Architectural Design and History.
L’Educational Tour è un evento di orientamento itinerante che porta nelle scuole italiane informazioni aggiornate sulle opportunità di formazione. L’iniziativa si ispira al programma europeo Horizon 2020 con particolare riferimento ai progetti dedicati ai giovani (educazione, formazione, innovazione, lavoro). L’obiettivo è quello di aiutare i ragazzi delle quarte e quinte classi a costruire il loro progetto di vita formativo–professionale.

Nelle giornate del 28, 29 e 30 novembre, il Polo di Mantova-Politecnico di Milano sarà al Job& Orienta a Verona.
Giunto alla 29esima edizione, JOB&Orienta è il salone nazionale dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro. JOB&Orienta è anche un’ampia rassegna espositiva che vede presenti scuole, accademie e università, enti di formazione, istituzioni, imprese, centri per l’impiego e agenzie di servizi per il lavoro e associazioni di categoria, sviluppata intorno a due aree tematiche: “Istruzione ed educazione” e  “Università, formazione e lavoro”.
Nello stand del Polo di Mantova-Politecnico di Milano, oltre alle tradizionali attività di informazione e presentazione dei servizi e dell’offerta formativa, sono stati organizzati alcuni momenti di approfondimento curati dal coordinatore del corso di Laurea in Progettazione dell’Architettura e responsabile delle politiche di orientamento del Polo di Mantova, Professor Carlo Peraboni. Questa iniziativa, in particolare, evidenzierà la caratterizzazione dei percorsi didattici del Corso di Laurea in progettazione dell’Architettura, mettendo a fuoco le nuove e molteplici competenze richieste dal mondo professionale di oggi. Una particolare attenzione sarà dedicata ai diversi ambiti e scale di applicazione del progetto architettonico nel contesto contemporaneo.
Info www.polo-mantova.polimi.it ; orientamento.mantova@polimi.it ;