28.04.16 Incontro di orientamento Istituto Tecnologico "Carlo D'Arco" e Polo di Mantova-Politecnico di Milano

Orientamento universitario: Istituto Tecnologico "Carlo D'Arco" e Polo di Mantova-Politecnico di Milano

28 aprile 2016, ore 11:00, sala audiovisivi del "Carlo D'Arco"

Giovedì 28 aprile, a partire dalle ore 11:00 si terrà presso la sala audiovisivi dell’Istituto Superiore “Carlo d'Arco” di Mantova un incontro sul tema dell'orientamento universitario, organizzata dallo sportello orientamento dell’Istituto D’Arco e dal Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano.
L’incontro verte su:
• Presentazione dei corsi di Laurea in Ingegneria, in Architettura e in Design del Politecnico di Milano;
• Presentazione dei corsi di preparazione ai test d'ingresso;
• Esperienze degli studenti universitari;
• Modalità di iscrizione e tasse universitarie.

Nell’ambito della convenzione stipulata tra il Polo di Mantova del Politecnico di Milano e l’Istituto Tecnico Tecnologico “Carlo D’Arco” per attività di orientamento, studio e aggiornamento professionale, verranno consegnati agli studenti delle classi quarte e quinte del D’Arco, che hanno aderito all’iniziativa, gli attestati di partecipazione al corso di Certificazione Energetica degli Edifici e del corso di Nuove Tecniche di Rilievo Topografico. L’attività ha visto coinvolti 40 studenti delle classi 4° del “D’Arco” in lezioni teoriche ed attività pratiche  sul tema del rilevamento dei Beni Culturali in ambito architettonico,  organizzate dai ricercatori del gruppo Hesutech del Laboratorio di Ricerca Mantova del Politecnico di Milano – Polo di Mantova.

orientamento.mantova@polimi.it
www.polo-mantova.polimi.it