Ti trovi in:

3.03.16 Go Hasegawa

COMUNICATO STAMPA

Go Hasegawa

3 marzo 2016, salone Mantegnesco (FUM - via Scarsellini, 2)

Nell'ambito delle iniziative di Mantova Cattedra UNESCO "Pianificazione e Tutela Architettonica nelle Città Patrimonio Mondiale dell'Umanità", Go Hasegawa illustra il suo lavoro e mostra i suoi progetti, raccontando la sua personale interpretazione del tema della residenza e di come lo spazio dell’abitare si relaziona alla città contemporanea.

Go Hasegawa è un giovane architetto giapponese che,  dopo essersi laureato presso il Politecnico di Tokyo nel 2002, ed aver lavorato presso l’ufficio di Taira Nishizawa, fonda il suo ufficio Go Hasegawa & Associates nel 2005 a Tokyo.

Fin da subito il suo lavoro, che si concentra principalmente sul tema della residenza, riscuote molto interesse, anche oltre i confini del Giappone.

E’ stato professore invitato dal Politecnico di Tokyo, dall’Accademia di Architettura di Mendrisio, dalll’università di Architettura e Design di Oslo e, adesso, insegna alla UCLA di Los Angeles.

Ha ricevuto numerosi premi come il “Shinkenchiku Prize 2008” e “AR Design Vanguard 2014”.

Tra le sue pubblicazioni ricordiamo la sua prima monografia “Go Hasegawa Works” (TOTO Publisher, 2012) e il suo recente libro “Go Hasegawa - Conversations with European Architects” che contiene interviste a diversi architetti europei, come tra gli altri Alvaro Siza e Valerio Olgiati (LIXIL Publisher, 2015).

Introduce l'evento Samuele Squassabia.

________________________________________________________________

Info:

Paola Talò - Ufficio comunicazione

t. +39 0376 317043

@ paola.talo@polimi.it

 

 

 

 

 

 

 

 


Allegati

pdf 1.pdf - Locandina
jpeg 2.jpeg - House in Kyodo, Tokyo, Giappone, 2011
jpg 3.jpg - Pilotis in a Forest, Gunma, Giappone, 2010