3.04.15 Open day

Open day Campus Mantova-Politecnico di Milano

3 aprile 2015, ore 10.00, campus (p.zza D'Arco 3)

Il Polo di Mantova del Politecnico di Milano apre le sue porte venerdì 3 aprile dalle ore 10:00 alle ore 13:00 agli studenti degli Istituti Secondari Superiori, alle loro famiglie e a chi fosse interessato a conoscere da vicino il campus.

Alle 10:00, il prof. Emilio Faroldi, coordinatore del corso,  presenta la Laurea in “Progettazione dell’Architettura”, che mira alla formazione fondamentale del progetto di architettura attraverso un costante confronto con le condizioni poste dalla complessità dei processi di trasformazione dell’ambiente costruito nei contesti insediativi contemporanei. Gli studi, di tre anni, comprendono l’insieme delle discipline scientifiche, umanistiche e artistiche che connotano i saperi,  gli strumenti, le competenze e le abilità proprie dell’architetto.

Alle 11:00, il prof. Luigi Fregonese, responsabile del Laboratorio di ricerca Rilievo e Fotogrammetria (HE. SU TECH), illustra le attività di ricerca del Polo di Mantova, in particolare il Laboratorio Ricerca Mantova, struttura con la quale gli studenti possono interagire per le attività di studio, approfondimento, tesi finale.

La giornata prosegue con l’incontro con lo staff del Polo che presenta i servizi dedicati agli studenti quali le attività sportive, la biblioteca, le esperienze internazionali, gli alloggi convenzionati e altro. Per tutta la mattinata sarà a disposizione del pubblico un punto informativo gestito da studenti senior che consegneranno ai presenti un welcome kit.

L’evento è aperto a tutti.

__________________________________________________________________________

Ufficio Comunicazione

Paola Talò

t. +39 0376 317043