You are in:

HACKATHON MITH-Didattica4.0&GiulioRomano | Premiazioni | 30 novembre 2019

Sabato 30 novembre, presso lo Spazio Te di Palazzo Te, si sono svolte le premiazioni dei progetti elaborati durante l’Hackathon MITH | Making Innovation Through Heritage-Didattica4.0&GiulioRomano a cui hanno partecipato in 19 tra architetti, ingegneri, designer, diplomati del Liceo Artistico e docenti di istituti superiori.

I tre progetti vincitori sono stati valutati sulla base dell’originalità, funzionalità, innovatività, fabbricabilità e replicabilità dell’oggetto progettato.

Il primo premio è stato assegnato a Nicolò Signorini e Tommaso Borghini per il progetto “Rivoluzione di Luce”, che propone una lampada costituita da sfere a incastro che “raccontano” la vita dell'artista.

Il progetto GIU.RO. di Chiara Pantino, Laura Sperandio e Vittorio Raspa ha meritato il secondo premio. Si tratta di una installazione/oggetto composta da elementi architettonici decorati con immagini iconiche di Palazzo Te.

Il terzo premio è andato a Natalia Negmatulina, Alisa Namestnikova e Anton Ponomarenko per il Padiglione delle 4 facce di Giulio Romano: un gioco architettonico, una costruzione-puzzle composta da elementi di plexiglass, legno e materie plastiche.

La commissione ha inoltre assegnato una menzione speciale al progetto Manierismo Urbano di Adele Mazzali, Carlotta Parenti e Riccardo Gialdi: un percorso all'interno della città di Mantova fatto di installazioni e giochi interattivi che denota originalità dell'idea e del processo e replicabilità su altri artisti.
 

news pubblicata il: 30/11/2019