8.05.2014 MANTOVA ARCHITETTURA Inaugurazione Mantova School of Architecture

Il Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano ha organizzato una mostra alla Casa del Mantegna dal 9 al 25 maggio che all’interno delle manifestazioni del Mese dell’Architettura esporrà il lavoro della Scuola di Architettura nella sede di Mantova. All’interno della mostra si è deciso di raccontare sinteticamente attraverso pochi pezzi originali il rapporto con la città di Mantova di alcuni importanti architetti del Novecento legati a diverso titolo al Politecnico di Milano considerati “maestri” e figure centrali per la formazione degli studenti. Le tre figure individuate, in una scansione temporale che segna la storia moderna e contemporanea delle ricerche sulla città Lombarda sono Pierluigi Nervi, Aldo Rossi, Giorgio Grassi e, nella contemporaneità, Edoardo Souto de Moura.