21.09.17 Welcome Day

Welcome Day
21 settembre 2017

Il Welcome Day, la giornata di accoglienza degli studenti iscritti ai corsi del Polo di Mantova del Politecnico di Milano, si svolgerà il 21 settembre nel Cortile dei Gelsi della sede universitaria a partire dalle ore 17.00.
Dedicato negli anni scorsi in particolar modo agli studenti internazionali, quest’anno è stato pensato come il momento in cui accogliere tutta la popolazione studentesca in un’occasione di socializzazione e inclusione per gli studenti che si apprestano a iniziare il nuovo anno accademico.
Grazie alla collaborazione dell’associazione studentesca Starc, parteciperanno all’evento FabLab Mantova – Fermi, Arche 3D, CREATIVE LAB, R84 – Multifactory Mantova e WASP: le opportunità che queste associazioni possono offrire diventano così valore aggiunto alla formazione degli studenti.
Al saluto del Prorettore, Professor Federico Bucci e dei coordinatori dei corsi di studio triennale e magistrale, Professor Carlo Peraboni e Professor Luigi Spinelli, seguirà un tour guidato attraverso il centro storico della città di Mantova: i neo-iscritti potranno conoscere la città che li ospiterà nei prossimi anni guidati dagli studenti che già dagli anni scorsi la vivono.
Attualmente la popolazione internazionale rappresenta il 20% degli iscritti totali e proviene da paesi quali Cina, India, Russia, Turchia, Iran, Egitto, Giordania, Grecia, Bulgaria, Colombia, Argentina, Brasile, Ecuador, Stati Uniti.
Agli iscritti regolari si aggiungono studenti che studieranno al Polo di Mantova per periodi limitati (6 mesi o 1 anno) o per ottenere la doppia laurea (conseguita sia nel paese di provenienza sia presso il Polo di Mantova) grazie agli accordi internazionali di scambio siglati con le Università partner.
Le lezioni dei corsi degli anni successivi al primo sono iniziate il 18 settembre mentre il 25 settembre inizieranno quelle per gli studenti del primo anno della Laurea Magistrale in Architectural Design and History.
Le matricole del primo anno della Laurea in Progettazione dell’Architettura dovranno invece attendere il risultato del test d’ingresso svolto il 7 settembre e potranno iniziare le lezioni a partire dal prossimo 9 ottobre.