25.09.16 Mantova TEN

Collaborazione tra POLIMI Sport – Mantova e UISP Mantova

Siglato oggi l’accordo di collaborazione tra Polimi Sport Mantova e UISP per lo sviluppo di una progettualità condivisa di attività sportive, culturali e di svago destinate al tessuto giovanile mantovano.
POLIMI Sport presso il Polo di Mantova del Politecnico di Milano favorisce l’accesso alle attività sportive per tutti gli studenti universitari che gravitano sul territorio secondo una visione che interpreta lo sport anche come strumento di inclusione sociale.  La politica d’internazionalizzazione attuata presso la sede mantovana dal Politecnico di Milano ha determinato, nel corso degli ultimi anni, l’aumento di studenti internazionali. Il Polo di Mantova ha pertanto avviato una serie di attività e occasioni di socializzazione per facilitare la creazione di una rete di connessione con il territorio.
Molte sono quindi le attività organizzate per la popolazione universitaria del Polo: mille studenti possono praticare sport di squadra, vivere la montagna, andare in palestra, atletica, golf, tennis e tanti altri sport a tariffe agevolate.
La sezione mantovana di POLIMI Sport ha stretto diverse convenzioni con strutture del territorio (palestre, piscine, impianti sportivi) per consentire a tutti gli studenti universitari mantovani la pratica amatoriale ed agonistica del proprio sport preferito.
La collaborazione con UISP Mantova (Unione Italiana Sport per Tutti) nasce proprio nell’ottica di coltivare e di interpretare lo sport a Mantova con uno spirito di crescita, di socializzazione, di “fare squadra”.

__________________________________________________________________

Facebook POLIMI Sport