26-28.11.15 Il Polo di Mantova partecipa al Job&Orienta 2015

JOB&ORIENTA 2015 Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro

26-28 novembre 2015, Fiera di Verona

Il Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano  partecipa a JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione, il lavoro, in programma dal 26 al 28 novembre alla Fiera di Verona, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con ingresso libero.

La manifestazione, giunta alla ventiquattresima edizione, offre ai giovani visitatori qualificate opportunità di orientamento per una scelta consapevole del percorso di studio e di lavoro.

Il Polo di Mantova del Politecnico di Milano sarà presente con uno stand personalizzato dove i responsabili dell’orientamento accoglieranno gli allievi interessati con materiale informativo sui servizi di sede e sui percorsi formativi offerti relativi ai corsi di Laurea Triennale in Progettazione dell’Architettura e di Laurea Magistrale in Architecture Design and History.

Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni, dibattiti e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. In programma anche laboratori, spettacoli e momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

In rassegna espositiva saranno due le aree tematiche. La prima, dedicata al mondo dell’istruzione, propone una panoramica di percorsi formativi  e progetti educativi delle scuole secondarie di primo e secondo grado (percorso Educazione e Scuole); tecnologie per la didattica ed editoria specializzata (percorso Tecnologie e Media); viaggi e itinerari per le scuole, corsi di lingue, mobilità internazionale e viaggi studio (percorso Turismo e Lingue straniere).

La seconda, riservata a università, formazione e lavoro, si articola nei percorsi Formazione Accademica, la più ampia vetrina nazionale dell’istruzione universitaria, con oltre 70 atenei, istituti e accademie italiane ed estere; Formazione Professionale, dedicato agli enti di formazione professionale e agli ITS-Istituti Tecnici Superiori; Lavoro e Alta Formazione, dove aziende, enti, istituzioni, agenzie per il lavoro, centri per l’impiego, associazioni di categoria, informagiovani, università e scuole di specializzazione presentano opportunità di stage e tirocini, corsi post laurea e percorsi di alta formazione, raccogliendo anche curriculum vitae e candidature spontanee per colloqui conoscitivi.

Presenti poi anche il profilo JOBInternational, dedicato alla mobilità internazionale, JOBinGreen, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori sul tema della sostenibilità, e CreativityJOB, novità di questa edizione, che valorizza le eccellenze del Made in Italy.

Sito: www.joborienta.info

Facebook: www.facebook.com/joborienta