You are in:

Associazione studentesca

Starc

“Starc Mantova” è un’Associazione studentesca apolitica, apartitica e senza scopo di lucro. Nata dalla volontà di alcuni studenti di Architettura del Politecnico di Milano nella sede di Mantova, promuove iniziative:

  • culturali, come viaggi studio guidati da professori e coopera all’organizzazione di conferenze in collaborazione con il Polo nella città di Mantova;
  • formative quali lezioni gratuite di software utili per la progettazione o per le impostazioni grafiche;
  • di svago, come momenti di socializzazione anche proposte alla città.

L’Associazione ha come obiettivo quello di offrire, indifferentemente a studenti del Polo e non, attività in grado di arricchire il curriculum di esperienze universitarie e formative, non con la presunzione di salire in cattedra ma con la volontà di mettere a disposizione di tutti il sapere personale acquisito negli anni.

Le attività proposte vengono offerte a titolo gratuito e talvolta in collaborazione con il Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, oltre che patrocinate da enti esterni.

Attualmente è in pubblicazione "Versione", un giornale universitario gratuito in cui sono contenuti, oltre che approfondimenti d'Architettura, le passioni e gli interessi che accomunano gli studenti, come rubriche di cinema, musica, vita sociale della città, curiosità accattivanti e pensieri divertenti, esclusivamente scritte dai ragazzi di Starc.

I ragazzi dell'Associazione sono disponibili a fornire ulteriori informazioni riguardo le iniziative presso il loro ufficio all'interno del Polo e invitano tutti gli interessati a candidarsi come nuovi membri del gruppo.