Borsa di studio "Paolo Scaietta"

Il Polo territoriale di Mantova, fra le sue attività istituzionali, persegue l’obiettivo di sostenere, incentivare e premiare la formazione, nei confronti degli studenti più meritevoli. L’azienda SO.RI.DI s.r.l. per ricordare l’Amico e collaboratore Paolo Scaietta, ha deciso di istituire un progetto formativo per periti assicurativi dedicato alla sua memoria. L’azienda mette a disposizione di un laureando o laureato presso il Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, selezionato tramite candidatura:

• Uno stage di formazione retribuito presso la sede centrale di Monselice (PD), incluso l’alloggio di un mese, e successiva possibilità di inserimento nella struttura e assegnazione di perizie a Mantova e provincia;
  • Il pagamento della quota di partecipazione al corso Cines di Loss Adjustment Basic 2023 che si svolgerà da gennaio a giugno 2023.

Requisiti di ammissione:

Per partecipare alla candidatura gli studenti devono essere in possesso, alla data di scadenza di presentazione della domanda, di tutti i requisiti di seguito elencati:

• Essere iscritti in uno dei corsi di laurea attivi o essere laureato presso il Polo Territoriale di Mantova;
  • Se laureando: voto di media ponderata uguale o superiore a 27/30;
  • Se laureato: voto di laurea pari o superiore a 105/110;
  • Essere residente in Italia e avere una buona conoscenza della lingua italiana;
  • La buona conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale alla concessione della borsa.

Modalità di presentazione della domanda:

Sarà possibile presentare la propria candidatura inviando una e-mailall’indirizzo info@soridi.com - indicando nell’oggetto: Domanda Formazione “Paolo Scaietta” - a partire dal 23 maggio 2022 ed entro e non oltre il 4 settembre 2022 alle ore 12.00.