Skip to main content

Mobilità Internazionale

Il Politecnico di Milano offre ai propri studenti l’opportunità di partecipare a progetti internazionali di qualità elevata, basati su programmi comuni e accordi stipulati con numerose istituzioni partner.

Gli studenti selezionati per un programma specifico hanno la possibilità di arricchire il loro curriculum accademico trascorrendo un periodo presso un’Istituzione partner, acquisendo crediti riconosciuti dal Politecnico di Milano.

Diverse sono le opportunità offerte: 

  • periodo di studio nell'ambito di accordi Erasmus, extra-EU o di programmi speciali
  • doppie lauree
  • tirocinio presso aziende o laboratori universitari
  • tesi
  • workshop internazionali

Per informazioni visita la sezione Fai un'esperienza all'estero sul sito di Ateneo o rivolgiti all'Ufficio Exchange del Polo di Mantova. 

Tirocini internazionali

Il Campus di Mantova pubblica OGNI ANNO un bando di concorso per la realizzazione di tirocini presso studi di progettazione architettonica di fama internazionale per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Architectural Design and History. Il tirocinio, della durata di 3-6 mesi, offre agli studenti l'opportunità di acquisire conoscenze nel campo della progettazione architettonica, dell'urbanistica, della conservazione dell'architettura e dell'edilizia, sperimentando progetti di design di alto livello internazionale. Il Polo di Mantova ha finora proposto ai suoi studenti stage presso Eisenman Architects e Berman Architect a New York, METRO ARQUITETOS a San Paolo, Brasile, e molti altri.

Vuoi saperne di più sulle diverse possibilità di tirocinio all'estero?

Rivolgiti all'ufficio Tirocini del Polo di Mantova: tirocini-mantova@polimi.it