Skip to main content

Corsi di studio

Corso di studio in Progettazione dell’Architettura: ha durata triennale; mira alla formazione al progetto e si fonda sulla conoscenza dell’architettura nei suoi aspetti storici, logico-formali, estetici, costruttivi, tecnologici e di rappresentazione. Il progetto di architettura si riferisce a diversi ambiti e scale di applicazione: la città, il paesaggio, l’edificio, l’ambiente costruito, gli interni.

L’accesso è subordinato al superamento del Test di Ammissione nazionale.

La Laurea consente l’accesso ai corsi di Laurea Magistrale, ai Master di 1° livello e all’esercizio della Professione negli ambiti consentiti dalla Legge.

Corso di studio in Architectural Design and History: ha durata biennale; mira alla formazione di un progettista architettonico colto e consapevole della storia e, allo stesso tempo, in grado di affrontare un ambito complesso e dinamico come l'intervento in contesti storici e su costruito attraverso metodologie adeguate e innovative.

L’accesso è subordinato alla valutazione della carriera pregressa.

La laurea consente l’acceso ai Master di 2°livello e all’esercizio della Professione negli ambiti consentiti dalla Legge.

Lesson Zero 2020/2021